Pulizia in marcia dei circuiti chiusi
Una gamma di sistemi integrati per la pulizia e bonifica in marcia (on-line) dei circuiti chiusi destinati al trasporto del caldo o del freddo. La tecnologia Pragmacleaner, di facile applicazione e installazione, non richiede il fermo impianto, riduce il consumo di prodotti chimici e non rende necessario lo smaltimento di reflui. Post bonifica, su richiesta, offriamo un servizio di assistenza e periodici controlli e analisi chimiche per una corretta gestione degli impianti.
I vantaggi della tecnologia Pragmacleaner
- Non richiede il fermo impianto né lo smaltimento dei reflui.
- Si adatta a circuiti civili e industriali.
- È di facile applicazione e installazione.
- Riduce gli interventi di manutenzione e il consumo di prodotti chimici.
- Permette il recupero dell’efficienza termica, rimuovendo i fanghi.
- Funziona anche in circuiti particolarmente compromessi.
Condizioni operative per l’impiego
Prima della bonifica con Pragmacleaner, occorre conoscere il reale volume del circuito da trattare: per questo, abbiamo sviluppato un’innovativa tecnologia che, mediante l’impiego di traccianti specifici, determina il volume e le eventuali perdite del circuito stesso.
Nella versione advanced, Pragmacleaner può essere dotato di sistemi di telecontrollo e di allarme. Inoltre, è possibile eseguire il rilevamento costante dei dati chimico-fisici del circuito chiuso da trattare (torbidità, pressione differenziale, pH, ecc.), mediante installazione di sonde e sensori.
Controlli post-bonifica
Al termine delle operazioni di bonifica, suggeriamo l’installazione di un rack porta provini, predisposto secondo la norma ASTM D 2688, per il controllo della velocità di corrosione. Offriamo, inoltre, un servizio di assistenza per garantire nel tempo e in diverse situazioni il rendimento ottimale dei prodotti utilizzati e degli impianti asserviti: sono previsti controlli periodici e, su richiesta, analisi chimiche.